Cookie Policy

APPUNTAMENTI OTTOBRE - NOVEMBRE 2018 I ZAGREO
17
Ott

Appuntamento con Zagreo: calendario eventi 27 ottobre – 9 novembre 2018!

Spettacoli ed eventi non mancano per Zagreo! Un fine ottobre ed un inizio di novembre ricco di appuntamenti con il teatro e con le manifestazioni organizzate da Zagreo: cominciamo il 26 ottobre con Bassa Concept Corner!

Un calendario ricco e per tutti i gusti quello che Zagreo si appresta ad affrontare nelle prossime settimane con nuovi spettacoli, repliche e appuntamenti importanti per il territorio!

Ecco tutto il calendario fino al 9 novembre!

Bassa Concept Corner a Granze | 26 – 27 – 28 ottobre 2018

L’appuntamento realizzato da Zagreo per il progetto Bassa Punto che arriva alla terza tappa! Siamo a Granze, piccolo paese vicino a Este e Monselice con un grande focus sulla creatività a tavola e gli eventi!
Laboratori, spettacoli, musica e divertimento assicurati!

Scopri il programma qui: http://zagreo.it/programma-bassa-concept-corner-a-granze/

La nuova santità di Medea – ovvero la leggenda di Simona Adami straniera di Pozzonovo | 27 ottobre – Villa Centanini a Pozzonovo (Pd) ore 21.00

Spettacolo realizzato in occasione di Veneto Spettacoli di Mistero 2018 presso Villa Centani a Pozzonovo.
Inizio dello spettacolo ore 21.00, ingresso € 5,00 con prenotazione
https://www.spettacolidimistero.it/eventi/a-nuova-santita-di-medea-la-leggenda-della-sarta-simona-adami-straniera-di-pozzonovo/

Sinossi

Un anno imprecisato del 1500.
Simona Adami, sarta di professione e originaria di Monselice, è ormai da diverso tempo cittadina di Pozzonovo. Oltre a cucire abiti, la donna ha anche altre “abilità”, che le attireranno le ire di alcuni suoi concittadini: una “straniera” non può aiutare i ragazzi, le donne, i bambini di Pozzonovo a sentirsi più liberi. Quando, da un’altra conversazione, il vicino di casa di Simona, Fedele Pozzi, capisce che un terreno non sarà più suo (terreno importante perché contiene un pozzo fondamentale per l’irrigazione dei suoi terreni) perché la donna ha aiutato un’altra persona ad aggiudicarselo all’asta del giorno dopo, scatta la denuncia per stregoneria. Processata e imprigionata, Simona vivrà le torture riservate a Pozzonovo alle streghe, per di più straniere. Quando verrà salvata, per un intervento miracoloso, Simona ritornerà al suo lavoro di sarta, chiudendosi in un impietoso silenzio.
Ma perché qualche mese dopo questo evento sono cominciate delle misteriose morti proprio a Pozzonovo?

Orbite Galieiane – Con gli occhi al Cielo | 1 novembre Sala Eracle Porto Viro (Ro) ore 21.00

In occasione della locale Fiera del Libro torniamo a solcare con lo sguardo il cielo di Galileo Galilei. Accompagnati dagli amici del Gruppo Astrofili Polesani indagheremo la figura di Galileo Galilei astronomo e uomo che ha segnato le sorti e lo sviluppo della ricerca scientifica.
Al termine degustazione del vino “Notte di Galileo” della Cantina Colli Euganei SCA.
Ingresso libero, si consiglia la prenotazione presso la Fiera del Libro o alla Biblioteca di Porto Viro: Tel. 0426 321814  Fax 0426 324939 e-mail: biblioteca@comune.portoviro.ro.it

Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra | 3 novembre Villa Centanini Pozzonovo (Pd) dalle ore 16.00

Torna in scena in occasione del centenario dal termine della Grande Guerra lo spettacolo “Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra” e lo fa all’interno della Villa Centani a Pozzonovo.
Lo spettacolo si svolgerà all’interno delle sale della villa per gruppi di max 30 persone con 5 repliche a partire dalle ore 16.00. Ultimo spettacolo ore 20.00.
Prenotazione obbligatoria con ingresso gratuito.


Per prenotazioni: http://zagreo.it/frammenti-spettacolo-sulla-prima-guerra-mondiale-a-pozzonovo/

Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra | 4 novembre Sala della Comunità “Don Rodolfo Ravara” a Canda (Ro) ore 18.00

100 anni esatti dalla firma dell’armistizio sul fronte italiano tra il Regno d’Italia e l’Impero Asburgico. Firma che avvenne nella notte tra il 3 e il 4 novembre 1918 presso Villa Giusti alle porte di Padova.
Il conflitto che segnò generazioni di europei lo raccontiamo attraverso una rielaborazione di “Frammenti” in chiave tradizionale, sul palco.

Ingresso ad offerta libera, inizio dello spettacolo ore 18.00.

Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra | 9 novembre Abbazia di Carceri a Carceri (Pd) ore 20.45

A completare la settimana dedicata alla ricorrenza del centenario dalla fine della Grande Guerra lo spettacolo “Frammenti – Parole e visioni della Grande Guerra” conclude le attività previste dal Comune di Carceri per onorare i caduti del luogo durante il conflitto.
Lo spettacolo si svolgerà all’interno della splendida Abbazia di Carceri.
Ingresso libero.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.