Cookie Policy

5
Set

Basso Inferno: lo spettacolo per Bassa Punto!

Il nostro contributo non si limita alla sola organizzazione degli appuntamenti di Bassa Concept Corner, ma saremo protagonisti con uno spettacolo teatrale scritto e realizzato per l’occasione: Basso Inferno!

Lo spettacolo, che si svolgerà nelle serate del venerdì e concluderà il fine settimana con un’appendice alla domenica sera, sarà uno spettacolo in continua evoluzione e diverso di tappa in tappa.

Il nostro viaggio nell’Inferno, insieme a te, si svolgerà nelle tappe di Merlara, Vo’ Vecchio, Granze e Cartura.

Il finale lo potrai scoprire solo ad aprile del prossimo anno a Monselice durante l’ultimo appuntamento dell’esperienza di Bassa Punto!

La conclusione dello spettacolo potrà avere esiti imprevedibili e lasciare tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo appuntamento!

Un calendario che si dipana in vari appuntamenti e nel corso di molti mesi…ma non preoccuparti, ogni spettacolo riprenderà e porterà avanti la nostra “storia infernale”…una serie Netflix in più puntate, possiamo chiamarla così!

Che dici, ti abbiamo incuriosito? 
Intanto ti lasciamo con la trama di Basso Inferno e ci vediamo, per il primo appuntamento con “Basso Inferno” venerdì sera dalle ore 21.00 a Merlara (Pd)!

Trama Basso Inferno

Basso Inferno nasce dall’idea di guardare al nostro presente con gli occhi del Dante della Divina commedia. Non un presente con gli occhi del passato, ma un presente che sempre esiste, perché è quello che il genere umano ha dentro di sé. I peccati dell’Inferno di Dante non sono qualcosa di confinato nel Medioevo, ma sono possibilità d’essere, anche nella nostra Bassa Padovana.

La performance è costruita pensando ad alcuni dei vizi capitali che possiamo riscontrare anche nella nostra società, con l’intento di esplorarli anche con una vena di nera ironia.

Come uscire a riveder le stelle?
Il pubblico sarà chiamato a interagire con la scena e a ricordarsi di ogni parte in cui è divisa la performance, perché cambierà un po’ ad ogni replica: è possibile un cambiamento, anche se è solamente rappresentato, anche se è una metafora, nella nostra società?
Noi crediamo di sì.

Scopri l’intero programma del primo Bassa Concept Corner!

programma-bassa-concept-corner-merlara

Conosci già il progetto Bassa Punto? Qui un utile ripasso o una piacevole scoperta!

Leave a Reply