CACCIA AL TESORO A ESTE
3
Feb

“QUEST”, sei pronto a cacciare il tesoro della Bassa Padovana?

Una caccia al tesoro per riscoprire o per conoscere le bellezze e la storia della Bassa Padovana e della città di Este! Nasce da questa volontà “QUEST – Caccia al Tesoro per le vie di Este” che si svolgerà domenica 17 febbraio 2019 dalle ore 15.00!

Domenica 17 febbraio a partire dalle ore 15.00 si terrà “QUEST”, la caccia al tesoro per le vie di Este organizzata dall’Associazione Culturale Zagreo con il patrocinio del Comune di Este.

L’evento è solo uno delle manifestazioni del progetto Bassa Punto, il piano di intervento di politiche giovanili finanziato dalla Regione Veneto e sostenuto da 29 comuni della Bassa Padovana di cui Zagreo è partner (scopri di più nel sito www.bassapunto.com oppure seguici per scoprire il prossimo Bassa Concept Corner di Cartura previsto per l’8, 9 e 10 marzo 2019).”

Che cos’è QUEST?

Già il nome è tutto un programma! Il nome è un gioco di parole tra “quest” (la ricerca del sacro graal nei romanzi cavallereschi) e “Este”, la città che ospiterà il gioco. Si tratta, quindi, di una caccia al tesoro per le vie di Este, in cui i partecipanti dovranno risolvere degli indovinelli o affrontare delle prove per poter vincere la caccia al tesoro.
Scopo di QUEST è di passare un pomeriggio di gioco e divertimento alla (ri)scoperta della città di Este, del nostro territorio e delle nostre radici.

Come si gioca?

La partenza della caccia al tesoro sarà dal Chiostro Santa Maria delle Consolazioni, in via M. Francesconi 22 a Este. Le squadre seguiranno poi gli indizi che riceveranno a ogni tappa e proseguiranno la loro ricerca per la città.

Chi può giocare?

QUEST è aperta a tutti: grandi, bambini, famiglie, gruppi di amici, pensionati… senza limiti di età! Ci sono, però, limiti numerici: le squadre dovranno avere minimo 4 partecipanti e massimo 7.

Come iscriversi?

L’iscrizione è COMPLETAMENTE GRATUITA e dovrà essere effettuata nell’apposita pagina di questo sito entro e non oltre GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO 2019!

ISCRIVI LA TUA SQUADRA

Eventuali variazioni sui termini di iscrizione saranno comunicati sul sito e sui social di Zagreo

Segui l’evento su…

Potrai seguire l’evento ed essere sempre aggiornato su tutte le novità seguendo l’evento anche dai nostri social!

Evento Facebook:
Facebook – Pagina Associazione Culturale Zagreo: https://www.facebook.com/ZagreoAssociazioneCulturale
Instagram – Profilo Associazione Culturale Zagreo: https://www.instagram.com/associazionezagreo

Cosa si vince?

Vinceranno le prime tre squadre ad aver completato il percorso nel modo più veloce e ad aver eseguito al meglio le prove. I premi sono i seguenti:

Primo classificato: degustazione presso la pizzeria “Gigi Pipa” di Este;
Secondo classificato: oggetti artistici “Piedipinna” di Nicol Ranci, giovane artista della Bassa Padovana;
Terzo classificato: biglietti ingresso a uno degli spettacoli di Zagreo (“Il Mercante di… Este” oppure “Il Filottete”).

ISCRIVITI DA QUI

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.