spettacolo per la giornata della memoria a pozzonovo
17
Gen

“E fu teatro di…” a Pozzonovo il 26 gennaio alle 21.00.

Sabato 26 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, Zagreo sarà impegnato a Pozzonovo (Pd) con lo spettacolo “E fu teatro di…” dedicato al ricordo dei terribili eventi che caratterizzano gli anni bui prima e durante il secondo conflitto mondiale.

Lo spettacolo “E fu teatro di…” sarà realizzato presso la Sala Consiliare del Municipio di Pozzonovo (Pd) dalle ore 21.00 con ingresso gratuito, grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Pozzonovo e in particolare dell’Assessorato alla Cultura.

Trama

“…e fu teatro di…” ha come base alcuni estratti dell’opera di Brecht (Terrore e Miseria del Terzo Reich) e mette in scena, attraverso brevi quadri, la quotidianità della Germania durante il periodo nazista prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Scene comuni che diventano simboliche.

La performance si completa con la lettura di testimonianze locali risalenti al periodo.

Un modo per coinvolgere le comunità e i giovani nella ricerca della propria identità storica, per sensibilizzare la tutela del patrimonio culturale popolare.

Dove si svolge lo spettacolo?

Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio sita in via Roma, 29 a Pozzonovo (Pd).

Per maggiori informazioni: info@zagreo.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.