Quando nasciamo non sappiamo perché veniamo al mondo e forse non basta una vita per capirlo

Un ultimo evento conclusivo e un arrivederci al progetto “Bassa P.” che ci ha accompagnato durante tutto il 2018 e questo inizio di 2019. Pronto a rimirar le “Stelle” con Zagreo?

Stelle è la performance che chiude e riassume il percorso del progetto Bassa Concept Corner del piano di politiche giovanili denominato “Bassa P.”, come la parola “stelle” chiude ogni cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri.

È un percorso nelle tre cantiche della Divina Commedia realizzato all’interno di Villa Pisani, che coinvolgerà direttamente il pubblico, accompagnandolo a vedere un luogo importante per il progetto Bassa P.

Lo spettacolo parla dei vizi della Bassa Padovana nei confronti del lavoro artistico e creativo, in particolare la superbia, l’invidia e l’avarizia, con l’accidia a fare da sfondo a tutto; ma tenta di purificare il pubblico da questi vizi e vuole far vivere un Paradiso di collaborazione.

Lo spettatore potrà trovare, però, anche un messaggio generale di incoraggiamento a seguire la propria inclinazione, a non rinunciare a esprimersi: perché l’arte e la creatività possono ancora essere il luogo in cui l’umanità si ritrova nella sua espressione più pura.

PRENOTA ORA LA TUA REPLICA!

 

DOVE SAREMO?

Villa Pisani sorge nel centro storico di Monselice, lungo il canale Bisatto, un’arteria fluviale che congiunge Padova con Montagnana. L’edificio venne eretto attorno al 1556 da Francesco Pisani di Zuanne (1514-1567) nobile patrizio veneziano come piccola dimora per agevolare i suoi viaggi da e per Montagnana, luogo di residenza della famiglia dove venivano amministrate le ingenti proprietà terriere.

L’ultimo intervento di restauro su Villa Pisani è stato realizzato nel 2012-2013, quando si è proceduto ad un restauro conservativo.

Attualmente ospita la sede di Euganea Movie Movement e sarà la sede dell’archivio digitale del materiale fotografico e video della Bassa Padovana raccolto con il progetto Bassa Up To Date.

PERCHÉ PARTECIPARE A “STELLE”?

Stelle sarà uno spettacolo interattivo e coinvolgente per tutto il pubblico che parteciperà!
In base alle scelte che verranno fatte dal singolo spettatore ci si potrà addentrare nello spettacolo.

Sarai tu a decidere come la storia deve andare a finire!

Lo spettacolo è stato costruito sulle tematiche, le idee, gli interventi che abbiamo raccolto durante tutto il percorso dello spettacolo “Basso Inferno” realizzato durante i Bassa Concept Corner di Merlara, Vo’, Granze e Cartura: uno spettacolo nato dagli spettatori!

PRENOTA SUBITO LA REPLICA!

 

F.A.Q.

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all’evento?

Non ci sono requisiti minimi per la partecipazione. Si consiglia comunque, per i bambini di età inferiore ai 12 anni, di essere accompagnati dai genitori.

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?

Il parcheggio è possibile nelle adiacenze della villa. Vi consigliamo di parcheggiare nel “Campo della Fiera” che si trova a circa 100m da Villa Pisani.

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?

Per qualsiasi domanda inerente la partecipazione e altre comunicazioni scriveteci a info@zagreo.it

Devo portare i biglietti stampati all’evento?

Non è necessario portare la stampa dei biglietti. Basterà che ci comunichi il nome dell’intestatario della prenotazione oppure mostraci il tuo smartphone con la mail di avvenuta prenotazione.
Risparmiamo carta per altri documenti 😉

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Si, potrai aggiornare le tue informazioni di registrazione.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

Nessun problema, l’importante che il cambio avvenga sempre 1:1. Non saranno ammesse persone non prenotate in numero superiore a quante iscritte all’atto di prenotazione.

IN COLLABORAZIONE CON