“Este investe: scegliamo il futuro” è una delle articolazioni del nuovo piano Bassa Punto 2019/2020 dedicato alle politiche giovanili promosso dal Comune di Este, finanziato dalla Regione del Veneto, che prevede una serie di attività dedicate ai giovani del territorio per conoscere meglio le opportunità offerte dalla Bassa Padovana un momento di attivazione delle risorse giovanili nel territorio.

Il Comune di Este nell’ambito del piano di politiche giovanili Bassa Punto 2019/2020, finanziato dalla Regione del Veneto e con il supporto tecnico dell’Associazione Culturale Zagreo, propone a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni, sei visite alle aziende e alle istituzioni presenti nel territorio comunale a partire dal 31 gennaio 2020.

Quali sono le aziende che potranno essere visitate?

Sono 6 le visite alle aziende previste da calendario. Si potranno visitare 4 realtà imprenditoriali del territorio di Este e due istituzioni pubbliche.
Le aziende che potrai visitare sono le seguenti:

– MCM Marchetti
– SESA S.P.A.
– Este Ceramiche
– Komatsu Italia Manufacturing

Le istituzioni pubbliche invece sono le seguenti:

– ULSS 6 EUGANEA
– Comune di Este

Perché visitare le aziende e le istituzioni del territorio?

Attraverso la visita alle aziende potrai conoscere e approfondire le tematiche legate all’imprenditoria e alle possibilità lavorative presenti nel territorio di Este. Potrai così conoscere quali figure professionali e quali percorsi formativi sono ricercati tra le aziende del territorio Atestino. Questo potrà fornirti un’idea di massima riguardante il tuo percorso formativo, se stai frequentando un istituto di istruzione superiore, oppure capire se il tuo percorso universitario in corso o appena terminato può avere degli sbocchi lavorativi direttamente sul territorio.

Come si articolano le visite alle aziende?

Ogni azienda accoglierà il singolo gruppo di partecipanti e presenterà le proprie attività e finalità. In ogni singola azienda, dopo la fase di presentazione, i partecipanti alla giornata avranno la possibilità di accedere e visitare le aree di lavorazione*.

A chi sono rivolte le visite alle aziende?

Le visite alle aziende sono rivolte a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni residenti nel territorio della Bassa padovana **.

Qual è il calendario delle visite?

Il calendario delle visite è il seguente:

31 gennaio | ORE 9.30 / 11.30 – MCM Marchetti (20 pp)
5 febbraio | ORE 11.00 / 12.30 – Este ceramiche (25 pp)
14 febbraio | ORE 9.30 / 11.30 – Komatsu Italia Manufacturing (25 pp)
VISITA RINVIATA Ulss 6 Euganea (25 pp)
VISITA RINVIATAComune di Este (25 pp)
16 marzo | ORE 10.00 / 12.00 – SESA S.P.A. (20 pp)

Sono segnalati, a fianco del singolo appuntamento, il numero massimo di persone ammesse alla visita in base alle disponibilità offerte dalle singole aziende.

N.B.

* Si specifica che alcune aziende tra le visitabili adotta un regolamento interno interno da accettare all’atto dell’iscrizione alla singola visita. Tutti i partecipanti saranno obbligati a seguire le indicazioni del regolamento e di accettarne i termini. In caso il partecipante sia minorenne l’accettazione sarà da firmare da parte del genitore o di chi ne ha la tutela.

** I posti per le singole visite sono limitati (20 o 25 a seconda delle disponibilità fornite dalle singole aziende e segnalate sopra). Verrà data la precedenza ai residenti nel comune di Este e a seguire, ove vi sia disponibilità, anche ai residenti della Bassa padovana . Si invitano pertanto tutti i giovani del territorio interessati ad inviare la propria candidatura tramite il form.

Si rammenta che durante le visite potranno essere effettuate riprese fotografiche e video per al fine di realizzare documentazione multimediale rispetto ai risultati conseguiti dal progetto.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA IN AZIENDA

Scorri il calendario qui sotto e, se sei interessato ad una visita, espandi e compila il form con i tuoi dati per partecipare! N.b.: si sconsiglia di utilizzare Safari per Mac a causa di problemi di compatibilità con il programma di prenotazione

MCM MARCHETTI COSTRUZIONI MECCANICHE SRL

Venerdì 31 gennaio 2020 – dalle ore 9.30 alle 11.30

Via Leonardo Da Vinci, 3 – Este (PD)

ESTE CERAMICHE

Mercoledì 5 febbraio 2020 – dalle ore 11.00 alle 12.30

Via Sabina, 31 – Este (PD)

Komatsu Italia Manufacturing

Venerdì 14 febbraio 2020 – dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Via Ateste, 4 – Este (PD)

ULSS 6 EUGANEA

Presso Ospedale “Madre Teresa di Calcutta” | Schiavonia, Monselice

VISITA RINVIATA

Via Albere, 30 – 35043 Monselice PD

Prenota ora la tua visita presso Ulss 6 Euganea

Compila, aprendo la tab qui sotto, il form in tutte le sue parti.

< Clicca qui visualizzare il form

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO PARTECIPANTI

comune di este

VISITA RINVIATA

Piazza Maggiore, 6 – Este (PD)

Prenota ora la tua visita presso il Comune di Este

Compila, aprendo la tab qui sotto, il form in tutte le sue parti.

< Clicca qui visualizzare il form

VISITA RINVIATA

SESA S.p.a.

Lunedì 16 marzo 2020 – dalle ore 10.00 alle 12.00

Via Comuna, 5b – Este (PD)

Prenota ora la tua visita presso SESA S.p.a.

Compila, aprendo la tab qui sotto, il form in tutte le sue parti.

< Clicca qui visualizzare il form

ISCRIZIONI MOMENTANEAMENTE SOSPESE

F.A.Q.

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi risposta alla tua domanda contattaci!

Sono interessato, come faccio ad iscrivermi?

asjndfjkasnknIscriversi e partecipare alla visita in azienda è semplice! Compila, con i tuoi dati, il form presente. Per singola visita è necessario compilare il form di partecipazione.
Una volta inviata la tua richiesta, nel giro di 24h, sarai ricontattato dalla nostra segreteria che ti confermerà l’avvenuta iscrizione e ti darà tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Entro quando posso iscrivermi per una visita?

Le iscrizioni alla singola visita sarà attiva fino ad un massimo di 5 giorni prima rispetto alla data di effettuazione. Per esempio: per la visita del 31 gennaio potrai iscriverti entro e non oltre le ore 23.59 del 26 gennaio 2020.

Ci sono dei costi da sostenere per partecipare?

Partecipare ad una o a tutte le visite alle aziende non comporta nessun costo per te! La visita alle aziende è completamente GRATUITA! Il progetto infatti è finanziato dalla Regione del Veneto e partecipato dal Comune di Este.

Sono obbligato a partecipare a tutte le visite?

No, non sei assolutamente obbligato a partecipare a tutte le visite. Puoi scegliere tu quale azienda visitare. Puoi comunque chiedere di partecipare a tutti gli appuntamenti!

Dove posso contattarvi?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni oppure hai bisogno di un contatto con noi scrivici a info@zagreo.it