L’intento dell’Associazione Culturale Zagreo è di sfruttare la condivisione culturale come occasione di crescita, personale e collettiva, in un contesto creativo e vitale.
Zagreo, divinità dalla forma cangiante, è per noi simbolo di uno sguardo mutevole, di un approccio mai statico e sempre volto alla crescita.
E’ in quest’ottica che si pone la nostra attività principale: il teatro.
Il nostro obiettivo è quello di formare attori in grado di concepire il palcoscenico come luogo di costante cambiamento e metamorfosi, di aiutare Zagreo a trasformarsi in Dioniso (divinità votata al teatro).
Un altro forte interesse dell’Associazione Culturale Zagreo, partendo dalle antiche tradizioni a cui ci riferiamo, è la valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, attraverso collaborazioni con enti museali e amministrazioni locali attraverso la disciplina del “Museum Theater”: i nostri interventi, vogliono essere infatti occasione di coinvolgimento e approfondimento, grazie alla volontà di legare le arti performative all’immenso patrimonio culturale che il nostro territorio è in grado di offrire.
Zagreo è teatro in ricerca: uno spazio in cui il palcoscenico viene concepito come luogo di costante cambiamento e metamorfosi; uno sguardo mutevole, mai statico e sempre volto alla crescita personale e collettiva.
Zagreo è valorizzazione: dell’individuo attraverso il teatro, del pensiero attraverso la discussione, del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo.
Zagreo persegue i seguenti scopi:
(art. 2 – Statuto dell’Associazione Culturale Zagreo)
Scopri il nostro Media Center per tutte le informazioni su singoli spettacoli, materiali per il download e l’utilizzo per la promozione dei nostri spettacoli e tutto quello che può servire per conoscerci meglio!
L’Associazione Culturale Zagreo è aperta a tutti coloro che ne condividono i principi e le finalità statutarie, di qualsiasi età, religione e provenienza.
Lo statuto identifica quattro tipologie di soci: onorari, fondatori, operativi e simpatizzanti.
Qui sotto vi sono le descrizione delle diverse tipologie di socio, i vantaggi riservati ad ognuno con specificate anche le quote annuali per associarsi.
Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci alla mail della Segreteria!
Sono i fondatori dell’Associazione Culturale Zagreo o coloro che per cinque anni consecutivi, e per ammissione da parte del Consiglio Direttivo alla carica, hanno sottoscritto la tessera da socio operativo. Hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri dei soci operativi. Essi hanno diritto a partecipare all’Assemblea dei Soci Fondatori.
Persone o enti che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio direttivo e a coprire le eventuali spese di assicurazione richieste dall’affiliazione ad Enti preposti; essi hanno il diritto di partecipare all’Assemblea dei Soci nella quale possono esercitare il diritto di voto purchè maggiorenni. Hanno agevolazioni economiche riservate negli eventi a pagamento organizzati dall’Associazione.
Quota annuale 25 €.
Persone o enti che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio direttivo; essi hanno il diritto di partecipare all’assemblea ordinaria dei soci ma non posseggono il diritto di voto in essa. A loro sono riservate delle agevolazioni economiche negli eventi a pagamento organizzati dall’Associazione.
Quota annuale € 10.
Sono persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’associazione. La nomina dei soci onorari spetta al Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Sono esonerati dal versamento di quote annuali.
L’iscrizione all’Associazione Culturale Zagreo è molto semplice!
Compila il form qui a fianco con i tuoi dati.
Sarai contattato dalla Segreteria dell’Associazione che ti invierà un modulo compilato con i tuoi dati che dovrai firmare e consegnare in originale alla segreteria (sarà fissato un appuntamento).
In caso tu volessi entrare a far parte dei soci operativi, oltre a compilare il modulo e consegnarlo in originale, dovrai aspettare la conferma, data dal Direttivo, per la tua ammissione come Socio Operativo dell’Associazione.
Dopo l’avvenuta conferma dovrai versare la quota annuale riservata ai soci operativi.*
*la quota viene fissata ogni anno dal Direttivo
347 893 4692
elisabetta@zagreo.it
388 637 0013
emilio@zagreo.it
tesoreria@zagreo.it
cristiana@zagreo.it
327 839 3645
info@zagreo.it