ASSURDO MA NON TROPPO - la webserie di zagreo
16
Apr

Assurdo ma non troppo – la webserie di Zagreo!

Il momento che stiamo vivendo ci ha privati dei contatti diretti con le persone, ma non della nostra passione per il teatro. E in un momento così, la migliore reazione è fare qualcosa e cercare di rallegrare le persone. Nascono così i cortometraggi di “Assurdo ma non troppo”, una nuova modalità per sperimentare e fare teatro!

Achille Campanile ha sempre fatto parte della storia dell’associazione culturale Zagreo, fin dalla sua nascita e anche prima. Le battute fulminanti, che aprono squarci sulla totale assurdità della vita, caratterizzano molti dei ragazzi che lavorano in associazione.

In questo periodo, abbiamo sentito la necessità di tornare a raccontarci attraverso le “Tragedie in due battute”: non potendo fare teatro, per le misure di distanziamento sociale previste dai decreti anti-coronavirus, ci siamo rivolti al linguaggio audiovisivo, realizzando i cortometraggi che ogni mercoledì e sabato usciranno sul canale YouTube dell’associazione.

Stiamo sperimentando questo linguaggio, nel quale siamo immersi grazie a tecnologia, social network e diffusione di cinema e serie tv, ma che per noi è abbastanza nuovo, essendoci dedicati primariamente al teatro; e stiamo sperimentando anche perché facciamo tutto a distanza, ognuno immaginandosi la scena e riprendendosi con quello che ha a disposizione (e, molte volte, coinvolgendo i familiari come operatori di ripresa e assistenti).

Il nostro è un invito al cinema, infatti pubblicheremo i cortometraggi di “Assurdo ma non troppo” seguendo l’appuntamento “tradizionale”, ovvero le ore 21.00.

Diciamo da subito che dureranno poco, molto poco, i cortometraggi. Se vi prendete il resto della serata per percepire i riverberi che producono i filmati, la passerete in ottima compagnia, come se foste in pizzeria o a ballare.

Non possiamo neanche dire “soddisfatti o rimborsati” perché è tutto gratuito (a proposito, ringraziamo tutti i nostri ragazzi, che si sono e si stanno mettendo in gioco con passione e dedizione).

I primi due episodi, disponibili nel canale Youtube, saranno pubblicati sabato 18 aprile alle 21.00 e si intitolano “1. Dramma inconsistente” e “2. Presentazione”.

Il prossimo episodio andrà in scena mercoledì 22 aprile, sempre alle 21.00.

Buona visione a tutti!

Clicca sull’immagine e accedi al nostro canale Youtube!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.