kyklos12 a porto viro
28
Ott

Kyklos12 a Porto Viro | 8 novembre 2019

Venerdì 8 novembre 2019, all’interno dell’annuale Fiera del Libro di Porto Viro (Ro), Zagreo debutta con un nuovo spettacolo concepito per la manifestazione. Un viaggio tra le costellazioni e il rapporto che esse hanno da sempre con l’essere umano.

Zagreo ritorna, ad un anno di distanza, a Porto Viro durante l’annuale Fiera del Libro che si svolge presso la Sala Eracle e lo fa con una drammaturgia completamente nuova e concepita con i canoni che da sempre contraddistinguono lo stile di Zagreo.

L’appuntamento è alle ore 21.00 di venerdì 8 novembre 2019 presso la Sala Eracle a Porto Viro con ingresso libero.

Kyklos12 – la trama

Da sempre le stelle sono state il faro delle vicende umane, hanno rappresentato le tensioni archetipiche all’Eterno e all’eterno movimento della vita umana. Raggruppate in costellazioni, hanno raccontato i moti dell’anima e la ciclicità delle stagioni, in un’eterna trasformazione di chiavi di lettura.

Kyklos 12 è un rito che racconta queste trasformazioni, in particolare la trasformazione fondamentale della vita umana: la morte.

Attraverso un rito di passaggio legato alla morte, racconteremo la perfezione del cosmo da un punto di vista poetico, dialogando con il valore mistico del numero e degli elementi della natura, alla ricerca di un senso che trascende la descrizione scientifica dei gas delle stelle, che è una mitologia moderna utilissima ma che si dimentica, a volte, di quante altre trasformazioni la materia umana può contenere e assumere su di sé.

É un viaggio nello zodiaco e nelle sue storie, in un rapporto diretto con lo spettatore che potrà tornare a vivere i ritmi del cosmo come familiari e non come imposizioni o falsi miti del passato, in un’unione universale con le forze che ci accomunano agli uomini di tutti i tempi.

Come partecipare

L’ingresso allo spettacolo è libero. L’azione scenica si svolgerà all’interno degli allestimenti dell’annuale Fiera del Libro, giunta alla XX edizione.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la locale biblioteca ai seguenti contatti:

Tel. 0426 321814
Fax 0426 324939
e-mail: biblioteca@comune.portoviro.ro.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.