spettacolo di veneto mistero 2019 a montagnana
26
Nov

Kyklos12 a Montagnana – 30 novembre e 1 dicembre 2019

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 a Montagnana (PD), in occasione di Veneto Mistero, torna in scena Kyklos12. Quattro repliche per scoprire insieme i misteri del cielo legati a Montagnana.

Kyklos12 riprende il suo ciclo all’intento della manifestazione “Veneto Mistero 2019” e lo fa con un doppio appuntamento sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 ospiti della Pro Loco di Montagnana.

All’interno della suggestiva chiesa di San Benedetto, torneremo a parlare del cielo ma non con la narrativa della mitologia moderna, ma riappropriandoci di quel senso di mistero che per secoli ha accompagnato gli uomini.

La trama di Kyklos12

Da sempre le stelle sono state il faro delle vicende umane, hanno rappresentato le tensioni archetipiche all’Eterno e all’eterno movimento della vita umana. Raggruppate in costellazioni, hanno raccontato i moti dell’anima e la ciclicità delle stagioni, in un’eterna trasformazione di chiavi di lettura. Kyklos 12 è un rito che racconta queste trasformazioni, in particolare la trasformazione fondamentale della vita umana: la morte. Attraverso un rito di passaggio legato alla morte, racconteremo la perfezione del cosmo da un punto di vista poetico, dialogando con il valore mistico del numero e degli elementi della natura, alla ricerca di un senso che trascende la descrizione scientifica dei gas delle stelle, che è una mitologia moderna utilissima ma che si dimentica, a volte, di quante altre trasformazioni la materia umana può contenere e assumere su di sé. E’ un viaggio nello zodiaco e nelle sue storie, in un rapporto diretto con lo spettatore che potrà tornare a vivere i ritmi del cosmo come familiari e non come imposizioni o falsi miti del passato, in un’unione universale con le forze che ci accomunano agli uomini di tutti i tempi.

Gli appuntamenti

Kyklos12 verrà rappresentato 4 volte durante il fine settimana, secondo questi orari:

– Sabato 30 novembre 2019
Ore 21.00
Ore 22.15

– Domenica 1 dicembre 2019
Ore 20.00
Ore 21.15

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma sarà necessaria la prenotazione. Infatti ogni spettacolo sarà per massimo 30 persone, l’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti.

Come prenotare il proprio spettacolo

Per prenotare il proprio spettacolo vi invitiamo a contattare il seguente numero messo a disposizione dall’organizzazione:

+39 371 34 00 673 potete prenotare con Sms o Whatsapp.

Vi aspettiamo a Montagnana!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.